Disney Channel ha annunciato di aver dato il via libera alla produzione di Wizards, la serie ideata come sequel dello show I maghi di Waverly.
Il debutto dovrebbe avvenire sugli schermi televisivi entro la fine dell'anno e le riprese delle puntate si svolgeranno a partire da aprile, a Los Angeles.
I primi dettagli del progetto
Selena Gomez e David Henrie riprenderanno i ruoli avuti in I maghi di Waverly, oltre a essere coinvolti come produttori esecutivi.
Jed Elinoff e Scott Thomas scriveranno la serie Wizards e ne saranno produttori, in collaborazione con Gary Marsh.
Al centro della trama del progetto ci sarà quello che accade dopo un misterioso incidente alla WizTech. Justin Russo (David Henrie) si è lasciato alle spalle i suoi poteri e conduce una vita normale con la moglie e i due figli. Ma quando Billie, una ragazza che ha bisogno di qualcuno che le insegni a usare i suoi poteri, si presenta alla sua porta, Justin deve accettare il suo passato per assicurare che ci sia un futuro per il mondo della magia.
E' una specie di magia con i Maghi di Waverly
Il team del progetto
Nel cast ci saranno poi Janice LeAnn Brown nella parte di Billie, Alkaio Thiele e Mimi Gianopulos, interpreti del figlio di Justin, Roman, e di sua moglie Giada.
Il pilot è stato diretto da Andy Fickman, coinvolto anche in veste di produttore.
I Maghi di Waverly è andata in onda dal 2007 al 2012 e al centro della trama c'era la famiglia Russo, dotata di poteri magici. I tre figli adolescenti dovevano così imparare a gestire le proprie capacità. Nel cast c'erano anche Jake T. Austin nella parte di Max Russo, David DeLuise nel ruolo di Jerry Russo, Maria Canals-Barrera nei panni di Theresa Russo, e Jennifer Stone che è Harper Finkle.