Winston Groom, popolare scrittore americano autore di Forrest Gump, è morto il 16 settembre 2020 all'età di 77 anni. A confermare la notizia Karin Wilson, sindaco della città natale dello scrittore, Fairhope, in Alabama.
La sindaca Wilson ha dichiarato alla CNN: "Non con osco i dettagli della morte, ma so che è morto mercoledì notte. Siamo molto tristi, qui lui è un'icona."
Winston Groom si è laureato all'Università dell'Alabama nel 1965. Dopo aver servito per quattro anni nell'Esercito Americano e dopo essersi recato in Vietnam a combattere, ha svolto il mestiere di reporter per il Washington Star prima di dedicarsi alla scrittura di romanzi.
Il suo più grande successo è Forrest Gump, romanzo portato sul grande schermo nel 1994 dalla star Tom Hanks che ha conquistato sei premi Oscar. Nel 1995, Winston Groom ha pubblicato un sequel intitolato Gump and Co. Il suo libro Conversations with the Enemy, incentrato su un Marine durante la Guerra del Vietnam War, è stato finalista per le opere non fiction candidate al Pulitzer nel 1984.
La Governatrice dell'Alabama Kay Ivey ha definito Groom "uno degli autori più dotati":
"Anche se sarà ricordato per aver creato Forrest Gump, Winston Groom è stato un giornalista di talento e un noto autore di storia. Le nostre preghiere sono rivolte per la sua famiglia".