Willy, il principe di Bel Air sembra destinato ad avere un reboot, progetto attualmente in fase di sviluppo e che sarà prodotto da Will Smith e sua moglie Jada Pinkett.
La notizia è emersa grazie alle fonti di The Hollywood Reporter che hanno svelato come si stia lavorando alla potenziale serie tv ormai da un anno.
Alla base del progetto c'è un cortometraggio condiviso online nel 2019 da Morgan Cooper, che si occuperà della sceneggiatura in collaborazione con Chris Collins (The Man in the High Castle), che proponeva un inedito approccio drammatico alla storia al centro della sitcom.
Will Smith aveva commentato il video sostenendo che fosse un'idea brillante e ora sarà coinvolto nella realizzazione della serie, semplicemente intitolata Bel-Air, in collaborazione con i produttori e i creatori dello show originale, Andy e Susan Borowitz. Il progetto è attualmente al centro di un'aspra lotta per ottenerne i diritti che sembra stia coinvolgendo numerose piattaforme di streaming.
La star di Willy, Il Principe di Bel Air, aveva dichiarato in passato: "Per quanto siano divertenti gli episodi c'era un'intera dimensione che non potevano affrontare, a differenza di una serie drammatica composta da otto episodi".