La star di Willy, Il Principe di Bel Air, Alfonso Ribeiro, ha deciso di denunciare i creatori di Fortnite e NBA 2K, colpevoli di aver utilizzato senza permesso la sua celebre danza di Carlton nei popolari videogame. In due cause separate, Alfonso Ribeiro ha citato per plagio la Epic Games, casa produttrice di Fortnite, e la Take-Two Interactive, creatrice di 2K Sports, per aver usato la Danza di Carlon, divenuta popolare nella sitcom degli anni '90 che vedeva protagonista la star Will Smith,
In Willy, Il Principe di Bel Air Alfonso Ribeiro interpretava Carlton Banks, cugino di Will Smith non troppo sveglio, ma dotato di gran senso del ritmo. Dopo essersi accorto del plagio, l'attore sta cercando di mettere il copyright sui suoi movimenti e nel frattempo ha denunciato le compagnie produttrici dei videogame.
Leggi anche: Will Smith si unisce al cast di "Willy, Il Principe di Bel Air" per la reunion
"E' ampiamente riconosciuto che la proprietà intellettuale di Mr. Ribeiro è stata utilizzata da Epic Games nel videogame più popolare al mondo, Fortnite" sostiene un comunicato diffuso dagli avvocati dell'attore. "Epic ha incassato profitti enormi grazie al contenuto del gioco, senza ricompensare il suo autore né chiedergli il permesso per l'utilizzo."
Epic Games e Take Two non hanno replicato alle accuse, ma questa non è la prima volta che Epic viene accusata di rubare le mosse di alcune star. Anche il rapper 2 Milly ha denunciato la compagnia sostenendo che la sua danza The Milly Rock è stata inglobata nel gioco. Chance the Rapper ha criticato Fortnite per utilizzare canzoni associate con alcuni passi di danza così che gli artisti possano contribuire al successo del gioco. A marzo Donald Faison, che interpretava Turk nella serie tv Scrubs, ha twittato: "Cara fortnite ... Devo sentirmi lusingato? Anche se una parte di me pensa che dovrei rivolgermi a un avvocato."
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!