William Shatner: il Capitano Kirk alla festa dell'Unità di Bologna!

Lo storico protagonista di Star Trek sarà ospite della manifestazione dal 16 al 19 settembre. In programma incontri con i fan e una mostra con i cimeli della serie tv che compie 50 anni.

Fan di Star Trek a rapporto! L'Enterprise sta per atterrare in Emilia Romagna. Dal 16 al 19 settembre William Shatner, interprete storico del mitico Capitano Kirk, sarà ospite della Festa dell'Unità di Bologna. Shatner incontrerà i fan in apposite sessioni in cui firmerà autografi e poserà per le foto di rito a pagamento, come nelle migliori convention americane. In più la Festa dell'Unità che si tiene a Parco Nord ospiterà una mostra per celebrare i 50 anni della storica serie tv fantascientifica.

Qualcuno nel Partito Democratico deve essere un grande fan del Capitano James Tiberius Kirk visto che non deve essere stato facile convincere l'attore ad approdare in Italia per quella che si profila come la nuova frontiera dell'autofinanziamento PD. I partecipanti alla festa dovranno infatti sborsare da 120 a 150 euro per show, foto e autografo del divo. I bonifici per un selfie con Kirk vanno intestati a "Coordinamento Pd di Bologna", in via Rivani 35. E comprando il biglietto si ottiene anche l'iscrizione nei registri del PD.

Leggi anche: Star Trek: I 10 momenti migliori della saga cinematografica

"Il cachet di William Shatner non possiamo rivelarlo, da contratto" hanno spiegato gli organizzatori, che pagheranno al divo hollywoodiano volo, vitto e pernottamento. "Ma il tutto costa comunque molto meno di quello che uno potrebbe pensare" ha rassicurato il tesoriere PD Carlo Castelli.

Ecco il programma della tre giorni PD/Star Trek. Si comincia venerdì 16 settembre, con William Shatner disponibile per una sessione di foto (60 euro) e autografi (50 euro). Il 17 settembre alle 20:30 e il 18 alle 17:30 si terrà lo One Man Show di Shatner, che risponderà alle domande dei fan per oltre un'ora e mezza. Il tutto seguito ancora una volta da foto e autografi. Chi vuole passare l'intera serata col Capitano Kirk può acquistare i pacchetti completi: dal Platinum (150 euro) al Fan (120 euro), che comprendono anche una cena con primo, secondo e bevanda a scelta. Prezzi alti "ma comunque più bassi rispetto a quelli che lo stesso Shatner chiede in altre città, visto che il nostro è un evento popolare" assicurano quelli del PD.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!