Whitney: Una Voce Diventata Leggenda, la regista Kasi Lemmons chiarisce alcune scelte del suo film

Quanto c'è di vero e quanto d'inventato in Whitney: Una Voce Diventata Leggenda? Kasi Lemmons chiarisce le sue scelte durante un'intervista.

Whitney: Una Voce Diventata Leggenda, la regista Kasi Lemmons chiarisce alcune scelte del suo film

Whitney: Una Voce Diventata Leggenda, il nuovo biopic ispirato alla vita di Whitney Houston, con Naomi Ackie, è da poco uscito nelle sale italiane. Andando oltre la risposta del grande pubblico, quanto c'è di reale in questa storia? Kasi Lemmons, la sua regista, ha deciso di approfondire la questione in un'intervista con Usa Today.

Whitney Una Voce Diventata Leggenda 7
Whitney - Una voce diventata leggenda: Naomi Ackie in una scena del biopic

La vita di Whitney Houston è stata sicuramente ricca di eventi e svolte grandiose. Bisogna solamente capire fino a che punto la realtà e la finzione riescono a restituire i fatti senza troppi apporti esterni (procedere nella lettura, ovviamente, implica la presenza di alcuni spoiler importanti di Whitney: Una Voce Diventata Leggenda. Vi sconsigliamo di procedere con la lettura a meno di non aver visto il film).

Nel raccontare la storia di Whitney il film cerca di sfaccettare non solamente la sua carriera ma anche la vita privata. Così la regista, durante un'intervista, ha confermato le voci riguardo a una sua probabile relazione con Jermaine Jackson.

Parlando, invece, della sua sessualità ha accennato alla visione del padre nei confronti dell'immagine pubblica della Huston: "Abbiamo parlato con tutti quelli che hanno frequentato strettamente Whitney, e [suo padre] John era molto concentrato sul marchio. Abbiamo sentito da molte fonti che era estremamente infelice quando iniziarono a diffondersi notizie [sulla sessualità di Whitney]. John era molto serio riguardo alla sua immagine. Voleva che Whitney fosse una Barbie."

Whitney: Una Voce Diventata Leggenda, la recensione: Grandi canzoni... ma perché non farne un musical?

Uno dei lati più controversi della storia di questa cantante è quello legato alle droghe. In Whitney: Una Voce Diventata Leggenda gli spettatori assistono a questa dinamica privata della sua vita, anche se viene diluita nell'insieme delle cose.

Nell'intervista con Usa Today Lemmons ha quindi confermato la citazione del celebre incontro nell'Hilton Hotel con lo spacciatore di fiducia della cantante, rivelando di "avere buone fonti" riguardo a quella faccenda, anche se dal suo punto di vista non è stata lei a procurarsi le sostanze, forse le sono state portate da qualcuno di sua conoscenza.