Westworld 2, Jonathan Nolan: "Ecco perché abbiamo scelto il mondo dei Samurai"

Il sito di Delos ha anticipato le prime informazioni su questa nuova sezione del parco tanto affascinante quanto sanguinaria.

Nei giorni passati, il sito ufficiale di Delos Corporation, sito virale dedicato alla serie HBO Westworld, aveva rivelato l'esistenza di altri cinque parchi oltre al mondo dei cowboy in cui è ambientata la prima stagione, tra cui lo Shogun World, il mondo dei Samurai, in cui gli ospiti avranno "la possibilità di abbracciare i loro guerrieri interiori in un paesaggio di grande bellezza e profondo terrore".

Leggi anche: Westworld 2: il sito virale Delos Destinations anticipa sei mondi

Durante un'intervista con EW, Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno spiegato il perché della scelta orientale, piuttosto che il mondo Medievale o quello Romano, entrambi comparsi nel film del 1973 di Michael Crichton:

Westworld: Thandie Newton, Rodrigo Santoro, Ingrid Bolsø Berdal e Leonardo Nam in una scena di The Bicameral Mind
Westworld: Thandie Newton, Rodrigo Santoro, Ingrid Bolsø Berdal e Leonardo Nam in una scena di The Bicameral Mind

"Andremo nello Shogun World non solo perché gli altri due mondi sono già apparsi nel film, ma perché se stai facendo un parco a tema, non dovresti limitarlo al Nord America o all'Europa Occidentale, ma dovresti raggiungere un pubblico più ampio possibile. Qui c'è un'impostazione totalmente diversa! Egoisticamente, sono sempre stato appassionato di cinema giapponese e volevo anche un po' fare un tributo ad Akira Kurosawa. Io e i miei fratelli eravamo appassionati dei suoi film e di quelli di Sergio Leone."

Lisa Joy, invece, è cresciuta a Taiwan ed è sempre stata affascinata da come sarebbe apparso sullo schermo un mondo interamente asiatico:

"Ci siamo incontrati con i nostri capireparto e abbiamo concordato tutto per rendere lo Shogun World davvero incredibile. Abbiamo fatto ricerche di abiti, make-up and hair, coreografie, stili di combattimento, e abbiamo lavorato con professionisti come Hiroyuki Sanada e Rinko Kikuchi, è stato splendido vedere questo mondo prendere lentamente forma."

Un altro riferimento per il mondo dei Samurai riguarda Sonny Chiba, uno degli attori più noti in terra giapponese, noto al giovane pubblico soprattutto per il ruolo di Hattori Hanzo in Kill Bill:

"I film di Chiba sono citati da Quentin Tarantino nelle sue pellicole, questo senso di brutale e splendido allo stesso tempo potrebbe farvi immaginare cosa cercando gli ospiti del parco. Non sarà solo sangue ovviamente, sarà un'esperienza totalizzante. Ci sarà un episodio totalmente in giapponese."

La seconda stagione di Westworld prenderà il via su HBO il 22 aprile.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!