Wes Anderson tornerà alla regia con un film con star Tilda Swinton

Tilda Swinton sarà la protagonista del nuovo film diretto da Wes Anderson, con cui collaborerà quindi per la quinta volta.

Il prossimo film di Wes Anderson avrà come protagonista Tilda Swinton e il regista ha confermato che le riprese si svolgeranno in Spagna.
Anderson tuttavia ha sottolineato che non è ancora pronto a condividere i dettagli del suo progetto.

Le prime indiscrezioni riguardanti il film che vede il ritorno di Wes Anderson dietro la macchina da presa dopo The French Dispatch che verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2021 dopo numerosi rinvii, sono emerse online. Il lungometraggio, secondo quanto riporta Variety, doveva inizialmente essere girato in Italia, a Roma, ma è stato poi deciso di spostare la produzione in Spagna. Sembra che il cast e la troupe saranno impegnati a Chinchón, una cittadina situata poco distante da Madrid, per due mesi. I set dovrebbero ricreare scenari desertici, ma il film non dovrebbe essere un western.

Wes Anderson ha sottolineato che "non è pronto a condividere i dettagli" del film, le cui riprese inizieranno a settembre. Il regista e Tilda Swinton hanno già collaborato in occasione di Moonrise Kingdom, The Grand Budapest Hotel, The Isle of Dogs e The French Dispatch.
La sinossi ufficiale del progetto in programma al Festival di Cannes 2021 anticipa: "The French Dispatch è una lettera d'amore ai giornalisti ed è ambientata nel mondo di un quotidiano pubblicato in una città francese del ventesimo secolo, e porterà in vita una serie di storie pubblicate dal giornale".

La lunga lista degli interpreti è la seguente: Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Timothée Chalamet, Léa Seydoux, Tilda Swinton, Mathieu Amalric, Lyna Khoudri, Stephen Park, Owen Wilson, e Bill Murray.
Sullo schermo appariranno inoltre Elisabeth Moss, Lois Smith, Willem Dafoe, Bob Balaban, Henry Winkler, Kate Winslet, Jason Schwartzman, Christoph Waltz, Griffin Dunne, Denis Ménochet, Vincent Macaigne, Cécile de France, e Rupert Friend.