Dopo il successo di Civil War_, cresce l'attesa per l'uscita di Warfare - Tempo di guerra, nuovo film scritto e diretto da Alex Garland. Per vedere l'agghiacciante analisi del conflitto ad opera del regista inglese dovremo attendere il 21 agosto, ma il Taormina Film Festival regala un'anteprima per i fortunati spettatori che il 13 giugno potranno intervenire presso il Teatro Antico. A introdurre il film sarà uno degli interpreti, l'attore Taylor John Smith.
Cosa racconterà Warfare

Al centro della storia troviamo un gruppo di Navy SEAL americani che si ritrovano a lottare per la sopravvivenza mentre sono in territorio nemico. Warfare - Tempo di guerra seguirà gli eventi in tempo reale basandosi sui ricordi delle persone che li hanno vissuti. Il film è basato, infatti, sulle testimonianze di un gruppo uomini dei corpi speciali della marina americana, tra cui lo stesso Mendona, coinvolti nell'invasione dell'Iraq.
Nel cast del film, che si preannuncia ricco di tensione e momenti emozionanti, troviamo D'Pharaoh Woon-A-Tai, Will Poulter, Cosmo Jarvis, la star di Heartstopper Kit Connor, Finn Bennett, Taylor John Smith, Michael Gandolfini, Adain Bradley, Noah Centineo, Evan Holtzman, Henrique Zaga, Joseph Quinn, che a breve ritroveremo nei panni di Torcia Umana ne I Fantastici 4: Gli Inizi, e Charles Melton.
La sinossi
Un plotone di Navy SEAL si insedia nella casa di una famiglia irachena, utilizzandola come base per monitorare i movimenti dei ribelli. In breve tempo, la missione si tramuta in una operazione di salvataggio.
Prodotto da A24, scritto e diretto da Alex Garland con Ray Mendoza (consulente militare per Civil War e Jurassic World), Warfare - Tempo di guerra arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2025 con I Wonder Pictures.