Stasera 5 luglio 2023 su Rai 4 alle 21:20 va in onda Wake Up - Il risveglio, la pellicola fa parte del ciclo Summer Thrills che porta in prima serata sul piccolo schermo thriller e film action ad altissima tensione. Wake Up - Il risveglio è diretto dal regista e produttore russo Aleksandr Chernyaev. La sceneggiatura è stata scritta da Elana Zeltser, le musiche sono di Alex Kharlamov. Trama, cast, curiosità e trailer del lungometraggio.
Wake Up - Il risveglio: Trama
Un uomo si risveglia in un letto d'ospedale dell'Oklahoma senza ricordare chi sia. Presto scopre di essere ricercato dalla polizia per una serie di omicidi. La sua infermiera crede alla sua innocenza e lo aiuta a fuggire dall'ospedale per cercare indizi che aiutino a scagionarlo.
Wake Up - Il risveglio: Curiosità
Wake Up - Il risveglio è stato distribuito in Italia solo in Home Video. Negli Stati Uniti è uscito il 16 Agosto 2019
Sfortunatamente, nelle prime interviste sul film, Jonathan Rhys Meyers ha rivelato l'identità del suo personaggio, svelando così il punto di svolta della terza parte della pellicola e quindi il mistero del film.
Wake Up - Il risveglio: Personaggi e interpreti
- Jonathan Rhys Meyers: John Doe/Michael Winslow
- Francesca Eastwood: Diana
- Malik Yoba: FBI Agent Frank Ward
- William Forsythe: Sheriff Roger Bower
- James Austin Kerr: Oliver Bower
Wake Up - Il risveglio: Critica e Trailer
Wake Up - Il risveglio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10