Voltron: Legendary Defender - Il nuovo trailer della serie Netflix

La nuova serie animata è stata realizzata cercando di mantenere l'atmosfera del progetto originale e potrà contare su alcuni doppiatori molto conosciuti dal pubblico televisivo.

La DreamWorks Animation ha realizzato per Netflix la serie animata Voltron: Legendary Defender, disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 10 giugno e composta da dieci episodi della durata di ventidue minuti.
I produttori Joaquim Dos Santos e Lauren Montgomery hanno svelato che il loro obiettivo era quello di realizzare uno show che fosse vicino all'originale tanto amato dai fan: "Volevamo renderlo simile a quello che ricordiamo piuttosto che a quello che è realmente se torniamo indietro e guardiamo gli episodi dello show". Rivedendo le puntate, infatti, si sono resi conto che c'erano diversi punti deboli e dei contenuti a livello narrativo piuttosto dark e duri. Dos Santos ha ricordato: "C'erano uomini che prendevano a schiaffi le donne e persone decapitate. Erano un periodo un po' folle". L'idea era però quella di riprendere gli elementi più interessanti dal punto di vista drammatico ma mantenere al tempo stesso la leggerezza e il divertimento che venivano percepiti quando si era bambini.

I personaggi della serie vivranno in un futuro in cui non si è ancora avuto alcun contatto con le forme di vita aliena. Un pilota di nome Shiro sparisce per un anno dopo aver intrapreso una missione spaziale e al suo ritorno sulla Terra inizia a parlare di un antico guerriero spaziale che si chiama Voltron. I protagonisti capiscono che devono trovare Voltron e che alcuni elementi che lo compongono sono nascosti sulla Terra.

I personaggi al centro della storia saranno la Principessa Allura, il suo consigliere Coran, Shiro che sarà il pilota del Leone Nero, Hunk pilota del Leone Giallo, Lance pilota del Leone Blu, Pidge pilota del Leone Verde, e Keith pilota del Leone Rosso. Tra i doppiatori della serie in inglese ci saranno anche Steven Yeun e Bex Taylor-Klaus.