Vince Gilligan autore per Battle Creek

Il creatore di Breaking Bad ha firmato un contratto con la CBS per occuparsi della nuova cop series ideata da David Shore.

Si è vero, Breaking Bad è ormai finito - quasi - ma questo non vuol dire che il suo creatore, Vince Gilligan, si stia adagiando sugli allori facendosi sventolare dalle legioni di fan adoranti. L'autore è già alle prese con un potenziale spinoff dell'acclamata serie della AMC e proprio in questi giorni ha firmato un accordo con la CBS per lo sviluppo di una nuova serie poliziesca in collaborazione con David Shore (ricordiamo che il network è attualmente il numero uno nel panorama televisivo nel genere procedural - NCIS - Unità anticrimine, CSI: Scena del crimine, Blue Bloods, Hawaii Five-0, Criminal Minds). Battle Creek è uno di quei progetti che sono rimasti in orbita nello spazio silenzioso dei pilot in lavorazione per numerose stagioni televisive: nel 2002 Gilligan si occupò di una prima stesura per lo script, ma il network decise di non proseguire con la lavorazione.

Dopo undici anni è necessario, ovviamente, un aggiornamento della sceneggiatura e mentre Gilligan e Shore si occupano dei testi, Mark Johnson ha dato il via alla fase di pre-produzione per la prima stagione di tredici episodi richiesta dal network. La trama segue due detective molto diversi tra loro, l'uno cinico, l'altro naive, che fanno squadra per ripulire le strade di Battle Creek, Michigan. Il debutto è previsto per la stagione televisiva 2014-2015.