Viaggio nel cinema americano: William Friedkin a Roma

L'appuntamento con il regista de L'esorcista è lunedì 23 maggio, alle ore 21:00, all'Auditorium Parco della Musica.

William Friedkin, il celebre regista de L'Esorcista, sarà a Roma il prossimo 23 maggio ospite di Viaggio nel cinema americano, il format realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma. Alle ore 21 presso la Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica, Friedkin incontrerà il pubblico e commenterà con Antonio Monda e Mario Sesti le sequenze dei film che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.
William Friedkin, vero e proprio innovatore del poliziesco e dell'horror, è considerato uno dei registi americani più rappresentativi degli anni '70. Raggiunge il successo nel 1971 con Il braccio violento della legge, che riceve cinque Oscar e tre Golden Globe, mentre nel 1973 firma L'esorcista, una pietra miliare del cinema horror, soprattutto grazie ad un nuovo uso del trucco e degli effetti speciali.

I biglietti per seguire l'incontro (6 euro) possono essere acquistati presso la biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica, nei punti Lis Lottomatica, online sui siti www.romacinemafest.org e www.listicket.it, oppure chiamando il numero 892 982 (servizio a pagamento).