Via col vento e Il padrino tra le battute cinematografiche più amate

Il magazine The Hollywood Reporter ha realizzato un sondaggio tra i professionisti del settore per scoprire le preferenze di uomini e donne.

Qual'è la battuta preferita dagli appassionati di cinema? A provare a rispondere a questa domanda è stato il magazine The Hollwood Reporter che ha raccolto le opinioni di circa 1.600 persone che lavorano nel settore audiovisivo.
Quattro film sono riusciti a entrare nella top 10 delle preferenze degli interpellati, uomini e donne. Al primo posto tra le preferenze femminili c'è l'iconica battuta risposta di Rhett in Via col vento: "Francamente me ne infischio". La frase scivola al secondo posto per quanto riguarda le preferenze maschili che hanno invece premiato Il padrino e "Gli farò un'offerta che non potrà rifiutare".
In entrambe le classifiche c'è inoltre spazio per Casablanca con "Alla tua salute, bambina" e "Con tanti ritrovi nel mondo, doveva venire proprio nel mio!".

Leggi anche: Via col vento, 75 anni dopo: 10 motivi che lo hanno reso il più grande kolossal di tutti i tempi

Nelle prime dieci posizioni di entrambe le classifiche ci sono poi batutte di Guerre stellari e Lo squalo. Le donne preferiscono poi estratti di La storia fantastica, Il mago di Oz, Guerre stellari, Fight club e Harry, ti presento Sally. Gli uomini danno invece la propria preferenza a Il padrino, Taxi Driver, Il cavaliere oscuro, Terminator e L'impero colpisce ancora.

Quali sono le vostre citazioni cinematografiche preferite? Lasciate un commento.