Venezia 2020: Anna Foglietta sarà la madrina della Mostra

Anna Foglietta condurrà le serate di apertura e chiusura della 77. Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà dal 2 al 12 settembre.

L'attrice Anna Foglietta condurrà le serate di apertura e di chiusura della 77. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2020, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia in veste di madrina.

Anna Foglietta
Anna Foglietta madrina di Venezia 2020

Anna Foglietta aprirà la 77. Mostra di Venezia nella serata di mercoledì 2 settembre 2020, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura il 12 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 77. Mostra.

Le ultime fatiche sul grande schermo di Anna Foglietta sono due commedie: la prima è D.N.A. (Decisamente Non Adatti), con la regia di Lillo e Greg, che a causa dell'emergenza sanitaria debutta in streaming anziché nei cinema. Proprio per la sua singolare interpretazione che la vede interprete di tutte le protagoniste femminili di questo film, riceve una la candidatura ai Nastri D'Argento 2020 come migliore attrice di una commedia.

La seconda è l'atteso film di Carlo Verdone Si vive una volta sola all'interno del quale recita insieme a Max Tortora, Rocco Papaleo e lo stesso Verdone. L'uscita del film è stata sospesa in attesa di una nuova programmazione.

Di prossima uscita il film di genere e opera prima Il talento del calabrone, all'interno del quale Anna è protagonista femminile al fianco di Sergio Castellitto.