Il Trono Di Spade, vedremo di nuovo Ned Stark?

Corre voce che il personaggio reso celebre da Sean Bean possa tornare nella serie. Leggere con cautela.

È solo una voce, non facciamoci prendere dall'entusiasmo, né possiamo lasciar correre la nostra immaginazione più di tanto. Se infatti a Westeros qualche dipartita di personaggi illustri, soprattutto tra le più recenti, meriterebbe un qualche processo sovrannaturale di reversione, con Ned Stark non si parla di resurrezione.

Chi non vorrebbe vedere di nuovo il cipiglio austero del nobile uomo del nord, quel personaggio colmo di senso d'onore e sacrificio che così brutalmente è stato strappato all'amore dei suoi (e al nostro)?

Beh, non sarà forse Sean Bean, ma stando alle speculazioni riportate su Watchers On The Wall, la HBO avrebbe trovato il nuovo volto di Ned, quello cioè dell'attore tredicenne Sebastian Croft, che ha già una carriera teatrale alle spalle (i musical Matilda, Les Miserables e Oliver!).

Tempo fa la produzione aveva diffuso online un annuncio che invitava giovani attori, capaci con la spada e con l'accento nordico, a presentarsi per dei provini. Pare quindi che la selezione sia stata ultimata, ma ancora nessuna conferma è giunta dalle fonti ufficiali.

L'annuncio era il seguente:

Ragazzo di 12 anni Capelli castani e occhi azzurri. Questa è una grande opportunità per un ragazzo di 12 anni. Cerchiamo un accento del Nord, con i piedi per terra e atletico e del quale si possa subito intuire un gran cuore e grande spirito. Avà delle scene in cui deve combattere con una spada di legno, quindi le capacità fisiche sono importanti. Si tratta di un ruolo molto bello e memorabile che sarà introdotto in questa stagione.

Quindi potrebbe trattarsi di un giovane Ned, che vedremo in flashback, o di un altro adolescente del nord che duella con una spada di legno. Lo sapremo con certezza solo la prossima primavera, ma intanto possiamo sperare che se non sarà Ned, perlomeno che non sia un altro Olly.