Valentina Cervi e Violante Placido in Sleepless

Le due attrici insieme nel cast del noir corale Sleepless. Accanto a loro, Sandra Milo, Antonello Venditti, Stefano Benni e Pietro Sermonti.

A sei anni di distanza da L'anima gemella di Sergio Rubini, Valentina Cervi e Violante Placido tornano a lavorare insieme nella commedia noir e surreale Sleepless, opera prima di Maddalena De Panfilis. Ad affiancare le due protagoniste degli incontri notturni surreali che animano il film, Francesco Venditti e Pietro Sermonti.

La pellicola, di cui si stanno ultimando le riprese a Roma, è una storia corale, interpretata, fra gli altri, da Sandra Milo, dal cantautore Roberto Angelini, che ha composto la colonna sonora, e dallo scrittore Stefano Benni.

La trama, che si svolge a Roma nell'arco di 24 ore, ruota attorno ai due personaggi femminili. Violante Placido è Anna, che non esce di casa da quando, un anno prima, é morto il suo ragazzo Stefano (Roberto Angelini), cantautore affermato, finché non incontra Andrea (Pietro Sermonti), rappresentante di elettrodomestici, solitario, tendenzialmente maniaco e musicista frustrato. Olga (Valentina Cervi), la migliore amica di Anna, è una tassista carica di debiti, alle prese con la mamma, l'eccentrica Sandra Milo, e con un cliente che si è giocato a poker la fidanzata.

Prodotto da Massimo Ferrero di Blu Cinematografica G.F, in collaborazione con Mediaset, Sleepless verrà distribuito nei cinema i primi di novembre.