Christian De Sica, durante un'intervista del 2018 di Repubblica, ha raccontato un retroscena a proposito di Jerry Calà e di Vacanze in America, un film cult del 1984 con Edwige Fenech, Fabio Ferari, Jerry e Christian, diretto da Carlo Vanzina. La pellicola uscì nel periodo natalizio e fu un vero successo al botteghino dove raggiunse un incasso di 1.700.000.000 di lire.
Durante l'intervista del 2018 De Sica ha dichiarato: "E poi andammo a girare Vacanze in America, io facevo il prete burino, Don Buro. Andammo con Jerry Calà e Paolo Villaggio da Los Angeles a Las Vegas, al Caesar Palace, e stemmo lì una notte."
"Ci facemmo un sacco di risate, giocammo a poker e a Black Jack e poi, alla fine, chi pagò il conto fu Carlo Vanzina." Ha continuato Christian. "Nessuno di noi aveva più una lira, avevamo perso tutti i soldi. E toccò a lui pagare tutto, cena e albergo."
Il figlio di Vittorio De Sica ha concluso l'intervista parlando del suo incontro con un gangster durante le riprese di Vacanze in America: "Mi ricordo che un gangster mi voleva ospite e io mi giustificai dicendo che Carlo la mattina dopo mi avrebbe voluto sul set all'alba. Di questa cosa ridemmo molto negli anni: del gangster che mi veniva appresso."