Va bene così: il film diretto e interpretato da Francesco Marioni, da oggi su Prime Video

Da oggi è disponibile su Prime Video Va bene così, il film diretto e interpretato da Francesco Marioni e prodotto da Vargo e Gattofilm.

Va bene così: il film diretto e interpretato da Francesco Marioni, da oggi su Prime Video

Va bene così è disponibile a partire da oggi, 16 dicembre 2022, su Prime Video: si tratta di una commedia drammatica diretta da Francesco Marioni, prodotta da Alessandro Riccardi, Gianluca Varriale per Vargo e da Alessandro Gatto per GattoFilm e distribuita da 102 Distribution.

Il film è interpretato dallo stesso regista e da Fausto Maria Sciarappa, Matilde Gioli, Silvia D'Amico, Manuela Morabito, Fabrice Scott, Elisa D'Eusanio, Antonio Zavatteri, Duilio Pizzocchi, Hippolyte Girardot e con la partecipazione straordinaria di Alessandro Benvenuti. Va bene così nasce dal soggetto di Alessandro Trerè e del regista e da una sceneggiatura dello stesso Marioni.

Il film si avvale della direzione della fotografia di Lorenzo Di Nola, del montaggio di Francesca Sofia Allegra, delle musiche di Luca Carocci, delle scenografie di Viviana Panfili e Laura Latorre e dei costumi di Noemi Intino. Il film ha partecipato a numerosi festival, vincendo due premi.

Quella di Riccardo (Fausto Sciarappa) è una famiglia 'moderna', nel senso più attuale del termine: separato, ha una figlia, Paola (Matilde Gioli), di venticinque anni e una fidanzata della stessa età. L'ex-moglie vive a Parigi e frequenta Paul, il padre di Jean, marito di Paola. Un intricato gioco di rapporti si tesse fin dai primi minuti, all'interno di una casa nell'entroterra in provincia di Faenza. Ognuno crede di aver trovato l'amore, ognuno pensa che la propria vita abbia raggiunto un equilibrio perfetto. Tutto inizia con una cena: al tavolo, otto commensali che si confrontano sulle proprie vite e si scambiano le proprie impressioni.