Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Utopia, Amazon cancella la serie dopo una sola stagione

Cancellata Utopia, la serie britannica scritta da Gyllian Flynn: la piattaforma streaming ha deciso di non ordinarne una seconda stagione.

NOTIZIA di 28/11/2020

Brutte notizie per i fan di Utopia: la serie tv britannica con protagonista John Cusack è stata cancellata dal servizio streaming Amazon Prime Video dopo una sola stagione.

Upia S1 Unit 102 0429Rc Rgb
Utopia: John Cusack in una scena

Originariamente pensata per debuttare su HBO, una versione americana dell'omonimo show inglese del 2013 ideato da Denis Kelly era stata inizialmente sviluppata da Flynn assieme a David Fincher, e avrebbe dovuto vedere tra i suoi protagonisti Rooney Mara, Colm Feore, Eric McCormack, Jason Ritter e Dallas Roberts. Ma, come riporta anche Deadline, a causa di discordanze su questioni di budget non è poi mai stata realizzata.

Quest'anno, tuttavia, Kelly, Flynn e Ryan Enright sono riusciti a portare nuovamente sullo schermo la storia di questi giovani che, dopo essersi incontrati online, entrano in possesso di una leggendaria graphic novel, attirando l'attenzione di un'organizzazione che inizierà a dar loro la caccia. Tra le pagine del fumetto, scoprono che le teorie cospirazioniste potrebbero essere più reali di quanto non si creda, e si ritroveranno presto nella peculiare quanto pericolosa posizione di dover salvare il mondo.

Utopia, Stephen King promuove la serie Amazon: "Terrificante, violenta, a tratti divertentissima"

Con Cusack, Sasha Lane, Jessica Rothe Rainn Wilson Ashleigh LeThrop, Dan Byrd e Cory Michael Smith nel cast, Utopia aveva ottenuto un punteggio del 51% su Rotten Tomatoes, e tra i suoi fan si annoverava anche il Maestro dell'Horror Stephen King.