Nuovo colpo di scena a Uomini e Donne: Ernesto Russo non fa più parte dei cavalieri del programma pomeridiano di Canale 5. Ha dovuto abbandonare il parterre a causa di una segnalazione giunta alla redazione.
L'ultimo giorno di Ernesto Russo al dating show
L'addio del cavaliere era stato preannunciato da settimane: le anticipazioni di Lorenzo Pugnaloni avevano parlato della sua uscita, suscitando molta attesa. Tuttavia, contrariamente alle aspettative degli spettatori che si sono sintonizzati oggi su Canale 5, la vicenda di Russo è stata risolta in pochi minuti, senza discussioni e senza particolare enfasi.
La puntata si è aperta con Elisa seduta al centro dello studio, visibilmente arrabbiata con Ernesto a causa delle sue parole nella precedente registrazione, quando aveva lasciato intendere la possibilità di tradirla. Le parole del cavaliere avevano ferito la donna, facendola sentire poco apprezzata.
Ernesto ha trovato fuori luogo la reazione della dama, che lo ha accusato di essersi avvicinato a Barbara de Santi alla fine dell'ultima puntata. "Volevo solo stabilire una tregua per vivere quest'esperienza in maniera serena", ha spiegato. Dopo questa affermazione, il cavaliere è tornato al suo posto, lasciando Elisa al centro dello studio.

Sull'argomento, gli opinionisti hanno avuto pareri contrastanti, ma è stata Maria De Filippi a mettere fine alla discussione, mostrando sullo schermo una foto di Ernesto a cena con una donna, la segnalazione era arrivata direttamente alla redazione.
Di fronte alla prova fotografica, Ernesto non ha potuto fare altro che confermare la frequentazione: "È vero. Se c'è qualche problema, posso lasciare il programma", ha ammesso. Maria ha sottolineato che questo comportamento è incompatibile con Uomini e donne.
Ernesto ha spiegato di essere andato solo a pranzo con la donna, senza avere relazioni intime, e ha chiesto consiglio a Maria De Filippi. Di fronte al silenzio della conduttrice, è intervenuto Gianni Sperti, spiegando ad Ernesto che non avrebbe dovuto chiedere consiglio ma agire di conseguenza. A questo punto, Ernesto si è alzato, ha salutato e ha abbandonato il programma.
Cristina Tenuta ha cercato di difenderlo, ma le sue parole sulla sincerità di Ernesto sono state zittite da Maria De Filippi: "Sì, ma è una sincerità postuma, la dichiara solo quando ci sono le foto", ha sentenziato la conduttrice, chiudendo definitivamente la questione.