Uno scambio per Ron Howard?

Il regista de 'Il codice Da Vinci' potrebbe considerare un thriller di J. Michael Straczynski tra i suoi prossimi progetti.

La Universal Pictures e la Imagine Entertainment hanno acquistato i diritti cinematografici del thriller di J. Michael Straczynski The Changeling, che dovrebbe essere diretto da Ron Howard. Secondo il magazine Variety, infatti il film - che sarà prodotto da Brian Grazer - fa parte di una lista di possibili progetti ai quali il regista de Il codice Da Vinci potrebbe dedicarsi in futuro.

La storia - che si dice sia ispirata ad eventi realmente accaduti - racconta di una madre alla quale era stato rapito suo figlio. Dopo che il bambino fa ritorno a casa, la donna inizia a sospettare che non sia suo figlio. Straczynski è produttore ed autore di fumetti, serie televisive, romanzi e drammi radiofonici; ha anche scritto un manuale di sceneggiatura ed è anche giornalista.

Oltre a The Changeling, Howard sta considerando anche altri progetti, tra cui Last Man Home, un dramma bellico ambientato in Iraq, The Look of Real, sulle donne che lavorano nell'industria tessile; The Serpent and the Eagle sulla conquista spagnola degli Atzechi, e The Power of Duff, su un un giornalista le cui preghiere perchè accadano eventi eclatanti di cui parlare, iniziano misteriosamente ad avverarsi.