Unknown - Senza identità: il film con Liam Neeson ispira una nuova serie tv

Il film con Liam Neeson intitolato Unknown - Senza identità è la fonte di ispirazione per una nuova serie televisiva in fase di sviluppo.

Il film Unknown - Senza identità è alla base di una nuova serie televisiva attualmente in fase di sviluppo per conto di TNT.
Il progetto, che sarà composto da puntate della durata di un'ora, potrà inoltre contare sul contributo del regista Jaume Collet-Serra che, 10 anni dopo aver diretto il film, si occuperà del pilot che verrà prodotto da Dark Castle Entertainment.

Un intenso primo piano di Liam Neeson in Unknown
Un intenso primo piano di Liam Neeson in Unknown

Unknown - Senza identità è uscito nelle sale nel 2011 e aveva come star Liam Neeson nel ruolo di Martin Harris, un dottore che ha perso la memoria dopo un incidente d'auto. Il medico, dopo essersi svegliato dal coma, scopre che la sua identità è stata rubata ed è ora diventato l'obiettivo di un gruppo di assassini.

Al centro della trama della serie, ambientata dopo gli eventi raccontati nel film, ci sarà un nuovo protagonista che si ritrova alle prese con un'avventura piena di svolte e sorprese.
La sceneggiatura del pilot verrà scritta da Sean Finegan, mentre Karl Gadjusek (Stranger things) e Speed Weed (Arrow) saranno coinvolti come showrunner e produttori esecutivi.

Liam Neeson non dovrebbe apparire nella serie, ma sarà coinvolto come produttore esecutivo del progetto. Unknown era un adattamento di un romanzo scritto da Didie Van Cauwelaert. Il film aveva incassato 136 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 30.