Una seconda stagione per Glee

Il network ha rilasciato la conferma ufficiale del rinnovo della musical series, clamoroso hit della scorsa stagione televisiva, inoltre ha annunciato il casting di due nuovi ruoli che saranno affidati dopo una selezione nazionale aperta a professionisti e dilettanti tra i 16 e i 26 anni.

L'annuncio è arrivato dalla Fox nella giornata di ieri: Glee tornerà a rallegrarci con i suoi numeri musicali con una seconda stagione, ma c'è di più: per tutti gli aspiranti attori/cantanti degli States è in arrivo un'occasione da non perdere, i provini aperti a tutti per il casting di due nuovi ruoli che arricchiranno il cast dei nuovi episodi. "Tutti avranno la possibilità di partecipare allo show" ha dichiarato il produttore esecutivo Ryan Murphy "non importa chi sei, un talento di Broadway o un cameriere che sogna il palcoscenico, adesso hai l'opportunità di inviare il tuo video per mostrarci il tuo talento e di cosa sei capace". Questa è la prima volta che viene usato un espediente del genere per una serie tv, in genere questo tipo di talent-scouting è riservato ai reality come American Idol o Grande Fratello.

Il presidente della Fox, Kevin Reilly, ha dichiarato che "ci siamo innamorati di Glee fin da quando abbiamo avuto la sceneggiatura del pilot ed è un piacere immenso vedere quanto sia cresciuto nell'ultimo anno. Questa serie è una vera e propria gemma rara in televisione". Ricordiamo che lo show narra le vicende di un gruppo di ragazzi delle superiori che fanno parte di un club musicale e tra i suoi protagonisti ci sono Matthew Morrison, Jane Lynch, Jayma Mays, Cory Monteith e Lea Michele. La serie è stata creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan. I nuovi episodi andranno in onda dal 13 Aprile.