Una notte da leoni, Zach Galifianakis contrario ad un altro sequel: "Non credo che alla gente interessi"

L'interprete di Alan nella famosa trilogia di Todd Phillips è restio ad un ritorno del franchise con un quarto esilarante capitolo.

Zach Galifianakis, Ed Helms e Bradley Cooper in una scena di Una notte da leoni

Nel 2009, Todd Phillips conquistò il pubblico con la folle commedia Una notte da leoni, raccontando il folle addio al celibato di quattro amici a Las Vegas.

Il successo del primo capitolo generò altri due sequel, nel 2011 e nel 2013, chiudendo una trilogia di grande successo al box-office. Zach Galifianakis, una delle star del franchise, non è convinto che oggi un quarto film funzionerebbe.

Zach Galifianakis non vuole tornare in Una notte da leoni

Seppur non abbia del tutto chiuso la porta ad un ritorno, durante la première di Lilo & Stitch, Galifianakis ha risposto così sull'argomento_:"Questa città ama portare avanti le cose e a volte è il momento di guardare l'orologio e comprendere il momento. Gli unici a chiedermi se farò un altro Una notte da leoni sono i giornalisti dello spettacolo"_.

Una notte da leoni 3: Ed Helms, Zach Galifianakis e Bradley Cooper in una scena del film
I tre protagonisti in Una notte da leoni 3

Galifianakis è convinto che il pubblico ormai sia andato oltre:"Non penso che alla gente interessi. Non credo esista un pubblico per questa cosa. La vedo così". Zach Galifianakis, nel nuovo live action Disney, interpreta Jumba Jookiba, lo scienziato che crea Stitch.

Il possibile ritorno di Una notte da leoni ma senza Todd Phillips?

Un paio d'anni fa, Bradley Cooper confessò di essere disposto a tornare, nonostante sia dubbioso sulla possibilità che Phillips rientri alla regia della saga:"Probabilmente farei Una notte da leoni 4, semplicemente perché amo Todd, amo Zach e amo Ed talmente tanto. Probabilmente lo farei".

Zach Galifianakis, Ed Helms, Justin Bartha e Bradley Cooper in una scena del film Una notte da leoni
Una scena di Una notte da leoni

Anche Ed Helms tornerebbe di corsa nel franchise ma è dubbioso, come il collega, sul fatto che Todd Phillips decida di tornare:"È molto improbabile che Todd accetti".

Una notte da leoni nel 2009 fu un grande successo al box-office, incassando 469 milioni di dollari in tutto il mondo. Zach Galifianakis, Bradley Cooper, Ed Helms e Justin Bartha ripresero i ruoli di Alan, Phil, Stu e Doug anche nei successivi sequel.