Un weekend 'al bacio' con Muccino e gli altri film in uscita

In 'Baciami ancora', in sala dal 29 gennaio, si ritrovano sul grande schermo i protagonisti de 'L'ultimo bacio', dieci anni dopo. Ritroviamo anche i roditori di 'Alvin Superstar 2' e il protagonista di 'Bangkok Dangerous', che nella versione USA ha il volto di Nicolas Cage. Ad anticipare il weekend di cinema, il dramma 'Bella'.

Sarà un weekend di cinema all'insegna del "deja-vu" cinematografico tra sequel e remake più o meno attesi: sul grande schermo infatti, tornano i protagonisti de L'ultimo bacio di Muccino, ma anche i protagonisti di Alvin Superstar e dell'action Bangkok Dangerous. Diretto da Gabriele Muccino, Baciami ancora vede nel cast tre new entry - Vittoria Puccini, Adriano Giannini e Primo Reggiani - oltre ai protagonisti del precedente capitolo, che alla sua uscita nelle sale divise pubblico e critica: Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Marco Cocci e Sabrina Impacciatore. La storia di Carlo e Giulia e dei loro amici, che ritroviamo alla soglia dei quarant'anni, prosegue sulla scia di vecchi e nuovi errori, delusioni, traguardi raggiunti e desideri ancora irrealizzati. (Leggi l'intervista a Muccino e al cast di Baciami ancora e la recensione del film)
Ancora un sequel, non solo per Muccino, ma anche per Alvin Superstar 2 e i suoi amici, che nel nuovo film di Betty Thomas vengono affidati a Toby, il nipote di Dave Seville, al quale daranno del filo da torcere. I nostri eroi dovranno affrontare una dura competizione musicale, e tre seducenti rivali che faranno perdere loro la testa, le Chipettes. Tra gli interpreti del film, Justin Long, Matthew Gray Gubler, Jesse McCartney, Amy Poehler, Anna Faris, Christina Applegate, David Cross e Jason Lee. (Leggi la recensione del film)

Dopo due sequel, tocca a un remake: quello di Bangkok Dangerous, che anche in versione stelle e strisce è diretto dai due registi della versione originaria, Oxide Pang Chun e Danny Pang. Il ruolo del protagonista stavolta è affidato a Nicolas Cage, nel ruolo di Joe, un sicario senza scrupoli che si trova a Bangkok su incarico di un boss intenzionato a far fuori quattro nemici. Accanto a sè, il killer avrà Kong, un piccolo criminale al quale farà da mentore, e una giovane sordomuta della quale si innamorerà. Oltre a Cage, nel cast della pellicola figurano Shahkrit Yamnarm, Charlie Yeung, Panward Hemmanee e Nirattisai Kaljaruek. (Leggi la recensione di Bangkok Dangerous - il codice dell'assassino)
Segnaliamo infine l'uscita di Bella, un film di Alejandro Gomez Monteverde incentrato sul rapporto speciale tra un giovane cuoco e una sua amica, che scopre di essere incinta. Il film - che è nelle sale già da mercoledì - è interpretato da Eduardo Verástegui, Tammy Blanchard, Manny Perez e Ali Landry. (Leggi la recensione del film)