Un sequel per Ragazze a Beverly Hills?

Alicia Silverstone starebbe collaborando con la regista Amy Heckerling per realizzare un secondo capitolo delle avventure della ricca e viziata Cher, protagonista del successo anni '90 'Ragazze a Beverly Hills'.

Pare che la bionda Alicia Silverstone stia progettando un secondo capitolo di Ragazze a Beverly Hills, chick flick comedy dotata di lieto fine fiabesco diretta da Amy Heckerling che nel 1995 le ha consegnato la fama. Fama mai più bissata in seguito visto che la Silverstone, dopo il ruolo di Batgirl nel pessimo Batman & Robin e qualche sporadica apparizione sul grande schermo in pellicole di scarso rilievo, ha lavorato principalmente in televisione interpretando serial come Miss Match o The Singles Table.

La rivincita lavorativa per la Silverstone starebbe proprio nel film che l'ha resa celebre. Fonti anonime, di recente, hanno visto l'attrice insieme alla regista Heckerling intente a discutere del nuovo film mentre facevano shopping a Tarzana, in California. Pare che la regista stia scrivendo il sequel della commedia del 1995 aiutata dalle idee di Alicia che potrebbe così realizzare il suo sogno e riportare la sua capricciosa Cher sul grande schermo. A questo punto soprge spontanea la domanda legata al resto del cast. Chi affiancherà Alicia tra i colleghi della vecchia guardia? Brittany Murphy sta compiendo un suo percorso artistico personale che l'ha portata a interpretare anche pellicole rischiose come 8 Mile, mentre Stacey Dash, dopo Ragazze a Beverly Hills, non ha più interpretato opere di grande richiamo. L'incognita principale è rappresentata, però, da Paul Rudd che in questi anni è salito alla ribalta in veste di protagonista di esilaranti commedie demenziali o pellicole romantiche e che attualmente è sugli schermi con due pellicole campione d'incasso al box office: i divertentissimi Role Models e I Love You, Man. Si presume che sarà molto difficile vederlo tornare a vestire i panni dell'innamorato maltrattato di Cher, ma mai dire mai. A Hollywood tutto è permesso.