Un sequel per Dellamorte Dellamore

Michele Soavi torna sul luogo del delitto per dare un sequel al suo horror del 1994. Prima, però, girerà un adventure movie ambientato a Pompei che vedrà nel cast Nicolas Cage.

Mentre si avvicina la release dell'atteso Dylan Dog - Il film di Kevin Munroe, un altro regista torna a guardare con nostalgia all'universo degli zombie e del soprannaturale. Si tratta di Michele Soavi, autore, nel 1994, di Dellamorte dellamore, pellicola ispirata a un romanzo di Tiziano Sclavi, padre del celebre indagatore dell'incubo.

Nonostante il risultato non proprio incoraggiante, Soavi sarebbe intenzionato a fare il bis dando un seguito alla pellicola che vedeva protagonista il bel Rupert Everett nei panni di Francesco, guardiano di un cimitero a Buffalora, una piccola cittadina del Nord Italia, alle prese con un team di morti intenzionati a uscire dalle proprie tombe per fare ritorno alla vita. A diffondere la notizia sul sequel di Dellamorte dellamore sarebbe stato il regista Luigi Cozzi, il quale ha dichiarato a Fangoria che lo stesso Michele Soavi lo ha informato di avere iniziato a scrivere la sceneggiatura del sequel. Secondo le intenzioni del regista il film sarà "un horror movie italiano, forte e scioccante". Per il momento non si hanno notizie sulla possibilità del ritorno di Rupert Everett.

Prima di questa pellicola, però, Michele Soavi ha già pronto un ulteriore progetto, un adventure movie sullo stile de I Goonies incentrato su un gruppo di ragazzi in gita a Pompei in cerca di un tesoro nascosto. La notizia bomba, ancora da confermare, è che Nicolas Cage farà parte del Cast. Il film verrà girato nel corso del 2011 e il sequel di Dellamorte dellamore seguirà a fine 2011 o inizio 2012.