Un sequel per Chopper?

Un sequel del film ispirato alla vita di Mark Brandon Read sarebbe in lavorazione, ma Eric Bana ha già rifiutato di tornare nei panni del celebre criminale.

Eric Bana deve molto al film Chopper, perchè il ruolo da lui interpretato, quello del celebre criminale australiano Mark Brandon Read, gli ha permesso di imporsi all'attenzione di pubblico e critica, iniziando la scalata verso il successo che poi lo ha portato ad Hollywood.
Eric però ha rifiutato di tornare nei panni di Chopper, quando gli è stato proposto di riprendere il ruolo in un sequel del film di Andrew Dominik di prossima lavorazione. Un ruolo particolarmente difficile, che richiese una notevole trasformazione fisica - come potete vedere nella foto accanto - per sua stessa ammissione Eric fu costretto ad ingurgitare grossi quantitativi di junk food per quattro settimane per poter ingrassare di quindici chili. Ovviamente è stato deciso che sarà un altro attore a prendere il posto di Bana, ma non si sa ancora quando inizierà il casting.

Mark Brandon Read, detto Chopper, iniziò la sua carriera criminale negli anni '70, dopo un'infanzia di abusi e violenze, ed iniziò a derubare altri criminali e soprattutto spacciatori di droga: la sua filosofia, infatti era "Perchè rubare venti dollari ad una persona onesta quando ad uno spacciatore potrei rubargliene almeno diecimila?". Da allora si è reso protagonista di rapine, massacri a mano armata, rapimenti e lui stesso è stato pugnalato ben sette volte. Di recente è diventato autore di libri di enorme successo, in cui racconta episodi della sua vita.