Questa sera su Rai 3 alle 20.50 torna Un Posto al Sole, la più longeva soap opera italiana. In questo nuovo appuntamento vedremo Niko scontrarsi con Micaela, mentre Luca tornerà alle prese con i sintomi della malattia. Vediamo cosa accadrà.

Nella puntata precedente
Nella puntata di venerdì 14 febbraio, l'ultima della settimana, abbiamo visto Rosa avvicinarsi a Pino e dimenticare Damiano. Pino infatti, le è stato vicino mentre aveva problemi alla scuola serale, mentre Damiano era troppo preso dalle proprie questioni personali per preoccuparsi di Rosa. Micaela nel frattempo è stata scoperta da Samuel, accortosi che la Cirillo non era stata sincera riguardo la notte con Fausto.

Anticipazioni 17 febbraio: Micaela contro Niko, Rossella ritrova la serenità
Dopo numerosi tentativi falliti, Niko riesce a convincere il piccolo Jimmy per trasferirsi insieme da trasferirsi con lui a casa di Valeria. Quando però Micaela viene a sapere che il trasferimento ci sarà, deciderà di affrontare Niko dicendogli tutto quello che pensa. Intanto Luca, nonostante la terapia sperimentale, si accorge che i sintomi dell'Alzheimer stanno tornando. Luca sa cosa gli sta succedendo e ne è molto turbato. Giulia cerca di stargli vicino ma proprio quando l'uomo sembra un po' più sereno, avrà un nuovo momento di sbandamento che rischierà di compromettere il suo equilibrio. Veniamo infine a Rossella, che ha finalmente trovato il coraggio di denunciare Fusco per il comportamento tenuto nei suoi confronti e sembra ritrovare finalmente un po' di serenità. La dottoressa confida che presto avrà giustizia.
Un Posto al Sole è prodotta da Fremantle Media Italia per Rai Fiction. È in onda dal 21 ottobre 1996.