Un Bacio, featurette esclusiva del film di Ivan Cotroneo

Il film del regista e sceneggiatore napoletano affronta tematiche importanti come bullismo e adolescenza, omofobia e isolamento, con una storia e dei personaggi che raccontano la loro voglia di vivere e di resistere

Arriva nelle sale italiane il prossimo 31 marzo Un bacio diretto da Ivan Cotroneo tratto dall'omonimo romanzo scritto dallo stesso regista. Protagonisti sono tre adolescenti Lorenzo (Rimau Grillo Ritzberger), Blu (Valentina Romani) e Antonio (Leonardo Pazzagli ), hanno molte cose in comune: l'età - sedici anni -, frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. La loro nuova amicizia li aiuta a resistere, fino a quando le meccaniche dell'attrazione e la paura del giudizio altrui non li colgono impreparati.

Un bacio è un film per adulti e non, ma che come dice lo stesso Cotroneo, alla sua terza esperienza come regista, parla soprattutto ai ragazzi. "ragazzi che mettono al primo posto l'amicizia. Che si sentono soli. Che hanno una terribile paura di essere diversi, e di venire giudicati. Di ritrovarsi un'etichetta addosso. Qualunque essa sia".

Oggi vi presentiamo in esclusiva una featurette del film con Ivan Cotroneo ed i tre protagonisti. Il film, distribuito da Lucky Red esce il prossimo 31 marzo.