Per il lancio del Blu-ray di Ultimatum alla Terra, il remake del celebre film di Robert Wise disponibile nei negozi a partire dal prossimo 2 Aprile, 20h Century Fox Home Entertainment Italia si lega a BootB, il marketplace della creatività online tramite il quale chiunque abbia un'idea vincente e che incontra il gusto dell'azienda committente, può vincere il premio in denaro da essa messo in palio, semplicemente pubblicandola sul portale www.bootb.com.
BootB (acronimo di Be out of the Box) è un motore di ricerca per gare, che unisce i creativi e i brand di tutto il mondo pubblicando al proprio interno i brief provenienti dalle aziende che ricercano un'idea creativa per promuovere un prodotto, un marchio, una campagna di lancio. In questo modo tutti i creativi "in ascolto" (sono più di 10.000 gli iscritti a BootB in ben 118 Paesi al mondo) possono leggere cosa bolle nelle pentole delle aziende e proporre la propria idea: chi vince la gara - ovvero l'idea che l'azienda decide di sposare - si aggiudica il premio destinato... in un solo click!
20th Century Fox Home Entertainment Italia è la prima azienda del settore home entertainment su scala mondiale che utilizza BootB per la ricerca di un'idea vincente che promuova in modo nuovo un proprio titolo.
Dunque, ultimatum ai creativi di tutto il mondo! Si cerca un'idea per incentivare il consumatore all'acquisto di Ultimatum alla Terra in Blu-ray grazie ad una meccanica promozionale innovativa ed impattante; e per massimizzare le vendite e trainare anche quelle del formato DVD disponibile sul mercato successivamente al Blu-ray (dal 7 Aprile).
Alessandro Caccamo, Direttore Marketing di 20th Century Fox Home Entertainment Italia, commenta: "Abbiamo trovato in BootB il mezzo ideale per raggiungere le menti creative più innovative, certamente in grado di comunicare al consumatore di Blu-ray, il formato ad alta definizione di ultima generazione".
Pier Ludovico Bancale, fondatore ed Amministratore Delegato di BootB, aggiunge: "I_n un mondo globalizzato, perché cercare l'idea che buca il mercato in un territorio limitato? L'idea vincente può venire da chiunque ed ovunque. Ed il fatto che un'icona mondiale come la 20th Century Fox lanci un "ultimatum creativo" su scala mondiale conferma questa tesi. L'outsourcing, ovvero dare il lavoro a chi si conosce, lascia il passo al crowsourcing, dare il lavoro al migliore. 20th Century Fox sceglierà la soluzione vincente senza sapere chi ne è autore. In questo modo lo studente di New Delhi ha le stesse probabilità di vincere dell'agenzia di New York. Per BootB la fama non conta e neanche l'abilità di presentare in sala riunioni: il nostro business model si basa esclusivamente sulla meritocrazia. Le idée arrivano tutte online e la migliore vince_".
Ultimatum alla Terra è un film ricco di effetti speciali che rendono reale il mondo della fantascienza. Un cast eccezionale incarna i personaggi del film degli anni '50: la celebre scienziata Helen (Jennifer Connelly) si trova faccia a faccia con l'alieno Klaatu (Keanu Reeves) che ha viaggiato nell'universo per avvertire l'umanità di un'imminente crisi globale. Helen deve trovare un modo di convincere questa entità che è stata inviata per distruggerci che l'umanità in realtà merita di essere salvata.
Il brief, pubblicato da 20th Century Fox Home Entertainment in sei lingue, e tutte le informazioni necessarie all'iscrizione e alla realizzazione del progetto sono disponibili sul sito www.bootb.com , nella sezione "Tutte le gare".