Ufficiale: X-Files torna su Fox con sei nuovi episodi!

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva la conferma ufficiale: David Duchovny e Gillian Anderson riprenderanno i ruoli di Mulder e Scully per una nuova serie di episodi di X-Files!

La verità è finalmente qui, sui nostri monitor, nero su bianco: dopo tredici anni di assenza dal piccolo schermo, X-Files torna su Fox con una limited series di sei nuovi episodi! Per questo grande ritorno televisivo sono confermati sia i due protagonisti, Gillian Anderson e David Duchovny, che l'ideatore della serie, Chris Carter, il quale ha scherzato dicendo che pensa a questi tredici anni di silenzio come ad "una pausa pubblicitaria". Carter ha aggiunto che "da quanto è diventato strano il mondo, direi che è il momento giusto per raccontare queste sei storie." Peccato che siano solo sei, almeno per i fan che non vedono l'ora di rivedere Mulder e Scully.

Leggi anche - X-Files torna: cosa aspettarci da questi nuovi episodi?

A quanto pare i sei episodi - le cui riprese inizieranno la prossima estate - saranno storie autoconclusive che seguiranno il format originario della serie. Per il momento non è stata ancora annunciata la data di messa in onda e non si sa ancora se altri membri del cast originario torneranno nella serie (esclusi Duchovny e la Anderson, ovviamente)

Dal canto suo la Fox Television si è detta entusiasta di poter tornare a collaborare con Carter su X-Files "Che è stata una serie seminale per lo studio e il network, ma anche un fenomeno mondiale che ha dato forma alla cultura pop e soprattutto è rimasto un gioiello per le legioni di fan che l'hanno seguita dagli inizi."

X-Files: David Duchovny e Gillian Anderson nella puntata intitolata Fantasmi
X-Files: David Duchovny e Gillian Anderson nella puntata intitolata Fantasmi