Ufficiale: John C. Reilly in Guardians of the Galaxy

L'attore comparirà nel blockbuster Marvel nei panno di Rhomann Dey. Si intensificano le ipotesi sul personaggio interpretato da Benicio Del Toro. Sarà lui The Collector?

I rumor che volevano il simpatico John C. Reilly nel cast dell'atteso Guardians of the Galaxy hanno trovato conferma. La presenza dell'attore nel ricco cast della superavventura diretta da James Gunn è stata confermata ufficialmente ed è stato rivelato anche il ruolo che Reilly andrà a ricoprire nell'universo Marvel. Sarà Rhomann Dey, il corrispettivo dell'Agente Coulson nell'universo dei Guardiani. Nei fumetti Rhomann è il capo della polizia spaziale intergalattica. Non è umano, ma nel film questo dettaglio potrebbe cambiare intrecciando il suo personaggio con quello di Richard Rider, un umano che eredita i poteri di Rhomann. Sta di fatto che Dey rappresenterà nello spazio il legame con ciò che lo S.H.I.E.L.D. è sulla Terra. L'altro personaggio che, insieme a Rhomann, ha la stessa funzione di link, è quello di Glenn Close, anche se al momento non è chiaro se la sua leader farà parte di Nova Corps.

Non abbiamo ancora certezze per quanto riguarda il ruolo interpretato da Benicio Del Toro, ma un'ipotesi si fa strada tra gli appassionati. Secondo i media l'attore potrebbe comparire nei panni di Taneleer Tivan, alias The Collector. A confermare questa ipotesi ci pensano le prime notizie che giungono da casa Marvel. Sappiamo che Del Toro ha firmato un contratto multiplo, quindi comparirà in numerose pellicole della Marvel Studios, e sappiamo che il suo sarà un ruolo chiave. L'ingaggio di Ophelia Lovibond come sua possibile aiutante chiuderebbe il cerchio perciò, a questo punto, si attende solo la conferma ufficiale. The Collector è uno dei personaggi storici dell'universo. Dopo la morte della moglie e l'abbandono della figlia, l'uomo ha una visione che gli prefigura la distruzione dell'universo e trova un nuovo scopo di vita nella raccolta di esseri viventi e artefatti che gli permettano di ripopolare la Terra dopo la catastrofe. La storia di The Collector si dovrebbe ricollegare a quella di Thanos, apparso brevemente nel finale di The Avengers.