Tyler Rake: il finale originale è stato modificato dopo i test screening

Il regista di Tyler Rake ha svelato che il finale originale è stato modificato dopo le reazioni ai test screening.

Tyler Rake, il film con Chris Hemsworth, avrebbe dovuto avere un finale molto diverso, ma i test screening hanno convinto i produttori a modificare gli ultimi minuti dell'action movie.
La rivelazione, che contiene ovviamente degli spoiler , è emersa durante un'intervista rilasciata al sito Collider.

Il regista Sam Hargrave ha infatti ammesso che nello script l'epilogo era meno ambiguo e non c'erano i momenti in cui Ovi (Rudraksh Jaiswal) è in piscina e vede una misteriosa figura che potrebbe essere proprio il personaggio affidato a Chris Hemsworth.
Il filmmaker ha sottolineato: "Nello script originale - questa era la mia idea - Rake non sopravvive. La sua storia era completa perché aveva trovato qualcosa che lo teneva vivo e il suo percorso era completo quando ha ottenuto la redenzione attraverso il sacrificio. Ha preso la scelta che riteneva giusta. Aveva accettato il passato e la scelta compiuta nel presente ha permesso di salvare questo ragazzino, e se ciò significava morire, andava bene. E quello era il mio percorso nella mia mente".

Le proiezioni ideate come test, invece, hanno contribuito a scegliere il finale di Tyler Rake: "Non era sorprendente che molte persone volevano che il personaggio sopravvivesse, e altre che morisse. Le persone erano divise, erano quasi divisi a metà. Volevamo rivolgerci al maggior numero di persone possibile senza compromettere l'integrità della storia".
Per questo motivo si è scelto un finale ambiguo che lasci agli spettatori la possibilità di decidere cosa accaduto al personaggio. Hargrave ha spiegato che si è trattato di un buon compromesso: "Se le persone sentono che la storia è completa e si tratta di raggiungere la redenzione tramite il sacrificio, allora per loro il ragazzino starà immaginando e penseranno 'Sì, sono soddisfatto'. Se provate la sensazione che amate Tyler Rake e volete un sequel, allora penserete 'Non esiste, non potete ucciderlo!' e allora quello è Tyler Rake che lo sta guardando. Quindi abbiamo scelto volontariamente di non mettere a fuoco il personaggio che si trova lì".

Tyler Rake, la recensione: Chris Hemsworth, eroe d'azione

Il regista ha quindi ribadito parlando del finale originale di Tyler Rake: "Molti di noi del team originale non volevano che sopravvivesse, molti dei nuovi produttori volevano che vivesse. Abbiamo provato a fare dei test ed eravamo letteralmente divisi a metà tra chi voleva vivesse e chi morisse. Quindi abbiamo deciso di prendere la decisione in grado di soddisfare entrambi gli schieramenti lasciando un finale ambiguo che ognuno può interpretare".