Twilight, Catherine Hardwicke: "Un film di Midnight Sun? Sarebbe interessante"

Catherine Hardwicke ha rivelato che realizzare un film tratto da Midnight Sun, che racconta la storia di Twilight dal punto di vista di Edward, sarebbe interessante.

NOTIZIA di 31/07/2020

La saga di Twilight ritornerà protagonista con Midnight Sun, il romanzo di Stephenie Meyer che racconterà la storia dal punto di vista di Edward e Catherine Hardwicke ha rivelato se sarebbe interessata a realizzare un film.
La regista ha firmato solo il primo capitolo della storia d'amore tra il vampiro e Bella Swan, tuttavia ha gettato le basi per un successo cinematografico in tutto il mondo.

Catherine Hardwicke, intervistata da Entertainment Weekly, ha rivelato: "Realizzare un film di Midnight Sun sarebbe divertente. Sarebbe affascinante".
Adattare il nuovo romanzo scritto da Stephenie Meyer sarebbe però molto complicato: "Robert Pattinson è Batman ora... E Kristen Stewart è coinvolta in un milione di progetti meravigliosi...Chi sa cosa potrebbe accadere?".
Le due star di Twilight, inoltre, difficilmente accetterebbero di riprendere il ruolo del vampiro centenario Edward Cullen e della giovane studentessa Isabella Swan. Robert e Kristen, in più occasioni, hanno preso le distanze dalla saga.

Stephenie Meyer aveva iniziato a scrivere Midnight Sun un decennio fa e aveva abbandonato il progetto dopo che la bozza di alcuni capitoli era stata pubblicata online senza il suo permesso.
I fan si stanno chiedendo inoltre se il libro darà vita a nuovi progetti come altri volumi o adattamenti cinematografici o televisivi.