Tv, le serie della settimana, tornano The Walking Dead e Homeland

Fox ospita la quinta stagione della serie dedicata ai non morti (lunedì 13), la seconda della serie ispirata ai personaggi Marvel, Agents of S.H.I.E.L.D.(mercoledì 18) e la quarta della produzione che vede come protagonista Claire Danes (venerdì 17). Seconda stagione per Americans (Sabato 18) e rientro in grande stile su Rai Due per The Good Wife con gli episodi inediti della quinta stagione (venerdì 17). Debutto di Salem (Fox, lunedì 13) e Les revenants (Sky Atlantic, mercoledì 15). E su Italia 1 (domenica 12) arriva Gotham.

Avete pazientato e quindi avete diritto ad un premio succulento. La settimana di cui vi parliamo, quella compresa tra domenica 12 e sabato 18 ottobre sarà come vincere la lotteria di Capodanno, festeggiare il compleanno e il Natale insieme. D'accordo, i toni sono forse un po' troppo trionfalistici, ma se avrete la gentilezza di leggere questa notizia, vi renderete conto con i vostri occhi di quante serie con la S maiuscola torneranno sul piccolo schermo. E a queste aggiungiamo dei debutti di sicuro interesse. Non dimenticate che per avere il quadro completo dei palinsesti di ogni canale, potete dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

C'era una volta un cavaliere nero...

Prodotto da Fox, in arrivo su Italia 1 domenica 12 ottobre in prima serata, Gotham racconta la storia del giovane Bruce Wayne, ancora ben lontano dal diventare Batman. Nella sua città, preda di criminali di ogni risma e corrotta fino al midollo, Jim Gordon approda alla omicidi per fare giustizia.

Morto che cammina

Attesa alle stelle? Forse un po' di più. The Walking Dead è una serie che ha conquistato un pubblico di affezionati da fare invidia a qualunque altro prodotto del piccolo schermo. E lunedì 13 Fox trasmetterà gli episodi inediti della quinta stagione, con i protagonisti ancora bloccati tra le mura di Terminus.

Lo S.H.I.E.L.D. è tornato

Dura la vita dell'agente Coulson costretto a ricostruire l'Agenzia dopo la sconfitta subita dall'HYDRA. Da mercoledì 15 ottobre, Fox trasmetterà gli episodi inediti in prima assoluta di Agents of S.H.I.E.L.D., seconda stagione. Tra le guest star, Lucy Lawless, la Principessa Guerriera.

Tutto cambia

Il finale della terza stagione aveva lasciato tutti col fiato sospeso; il quarto capitolo di Homeland, in arrivo su Fox venerdì 17 ottobre, riserverà ancora tanti colpi di scena e novità, a partire dall'ambientazione (la storia è spostata in Medioriente).

Un nuova vita

Venerdì 17 ottobre è un giorno fortunato per gli estimatori di Julianna Margulies che potranno assistere, su Rai Due, in seconda serata, agli episodi inediti della quinta stagione di The Good Wife. Alicia è ormai pronta ad aprire il suo studio assieme a Cary. Cos'altro succederà?

I russi, gli americani

Seconda stagione per The Americans, la serie ambientata negli anni '80 e incentrata sulle avventure di una coppia di spie russe sotto copertura negli USA. I Jennings hanno evitato la cattura per il rotto della cuffia e in questa stagione dovranno fare i conti con nuove pericolose missioni e con la curiosità dei figli. Da sabato 18 ottobre su Fox, in prima serata.

Le streghe son tornate

Dici Salem e pensi alla città del Massachussetts in cui sul finire del '600 si diede vita ad una vera e propria caccia alle streghe. La serie intitolata proprio come il paese americano debutta su Fox lunedì 13 ottobre in seconda serata. Protagonista, un uomo che cerca di riportare alla normalità una situazione contraddistinta dall'isteria collettiva.

La montagna dei ritorni

Prodotto dai francesi di Canal+ Les Revenants arriva su Sky Atlantic da mercoledì in prima serata; in un tranquillo borgo montano, vanno in scena strani ed inquietanti fenomeni, come il ritorno delle persone morte.