Tv, le serie della settimana: Bentornati a Downton Abbey!

Quarta stagione in prima assoluta su Rete 4 per la serie creata da Julian Fellowes (giovedì 11 dicembre); tra i ritorni, quello di Sons of Anarchy su Fox (lunedì 8). E si ride con Brickleberry e L'uomo di casa (Fox Animation e Fox Comedy, 7 e 9 dicembre).

Patiti del period drama, gioite perché per voi, in questa settimana (7-13 dicembre), segnata dalla prima importante tappa di avvicinamento al Natale, ci sarà un gradito regalo. Sì, avete capito benissimo, un regalo ambientato in una sfarzosa residenza nell'Inghilterra degli anni '20. Ma se gradite qualcosa di più rude e "anarchico", verrete accontentati. Non è facile suggerirvi quello che vedrete approfondito qualche riga più sotto, senza svelarvi tutto, quindi, nel ricordarvi di dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana, vi diciamo subito di saltare ai consigli e di iniziare a programmare la vostra settimana.

Downton Abbey

E' il febbraio del 1922 e per i protagonisti della serie Downton Abbey la morte di Matthew è un evento con cui fare costantemente i conti. E' solo uno dei punti di interesse della quarta stagione della produzione ITV firmata da Julian Fellowes, ma c'è molto di più. Da giovedì 11 dicembre, su Rete 4 (21:15).

Prossimamente in arrivo anche un ospite gradito dagli Stati Uniti. Leggete qui per sapere qualche dettaglio in più della partecipazione straordinaria di George Clooney alla quinta stagione.

Sons of Anarchy

In attesa della settima e ultima stagione, si accendono i riflettori sulla sesta, che parte con un episodio esplosivo. Jax proverà a dirottare gli interessi economici della squadra su investimenti legali, ma non sarà affatto facile. Da lunedì 8 dicembre, su Fox (22:00).

Una foto di scena del pilot di Sons of Anarchy
Una foto di scena del pilot di Sons of Anarchy

Brickleberry

La locandina di Brickleberry
La locandina di Brickleberry

Grevi, sboccati, maleducati, i lavoratori del parco nazionale di Brickleberry sono presenze ormai di casa per quella fetta di pubblico che da una serie animata chiede scorrettezza in grandi dosi. Non ci credete? Allora date uno sguardo agli episodi inediti della terza stagione.

Se avete poca dimestichezza con questa sit-com vi facciamo un piccolo vademecum dicendovi che è stata creata da Roger Black e Waco O'Guin e che i personaggi principali sono il ranger imbranato Steve, Woody, l'anziano capo-ranger, Ethel, la bella del gruppo, Denzel, che ama le donne molto più vecchie di lui, Connie, donnone dalla voce maschile e Malloy, orsacchiotto mascotte del parco. Da domenica 7 dicembre, su Fox Animation (21:50).

Klondike

Da un gruppo di ranger ai limiti della perversione patologica, a due pionieri che nel 1897 tentano l'impresa e viaggiano verso il Canada per trovare l'oro. Il loro coraggio è continuamente messo alla prova, quindi un'occhiata si può anche dare. Da martedì 9 dicembre, su Discovery Channel (21:00).

L'uomo di casa

Un uomo solo al comando e la sua vita è piuttosto complicata. Per il povero Mike, tradizionalissimo padre di famiglia circondato da donne intelligentissime e puntigliose, le avventure saranno sempre più complesse, ma in fondo anche divertenti. Da martedì 9 dicembre, su Fox Comedy (23:15).

The Fall

Partita la scorsa settimana, la serie britannica ambientata a Belfast con Gillian Anderson poliziotta sulle tracce dello psicopatico serial killer Jamie Dornan, prosegue con un nuovo episodio dei cinque che compongono la prima stagione. Mercoledì 10 dicembre, su Sky Atlantic (21:10).

Tre mogli per papà (Trophy Wife)

Trophy Wife: una foto promozionale del cast della serie
Trophy Wife: una foto promozionale del cast della serie

Alleggeriamo un po' la situazione parlandovi della sitcom che tutte le sere, dal primo dicembre, tiene compagnia al pubblico di Rai Tre, una divertente produzione che vede per protagonista Kate, una giovane e attraente donna che si ritrova ad essere la madre dei tre figli avuti avuti precedentemente dal neo marito. Se a questo si aggiungono anche le ex mogli del consorte, potete capire che la situazione non sarà affatto leggera per Kate. Nel cast Malin Akerman. Tutte le sere, su Rai Tre (20:10).

The Knick

Anche le belle favole giungono alla conclusione, figuriamoci quelle dark. Ultimo atto su Sky Atlantic per la serie con Clive Owen, medico cocainomane di un noto ospedale di New York. Guarirà dalla sua dipendenza o finirà in un baratro ancor più grande? Martedì 9 dicembre, su Sky Atlantic (21:10).