Totò, Peppino e la... malafemmina 1956

N/D
4.2/5
La locandina di Totò, Peppino e la... malafemmina

Totò, Peppino e la... malafemmina è un film di genere Comico, Commedia del 1956 diretto da Camillo Mastrocinque con Totò e Peppino De Filippo. Durata: 118 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Totò, Peppino e la... malafemmina (1956). Antonio, Peppino e Lucia sono tre fratelli che vivono in provincia di Napoli. Il figlio di Lucia vive a Napoli per motivi di studio, e lì conosce Marisa Florian, una ballerina di cabaret di cui s'innamora, ricambiato. Lucia però riceve una lettera da parte di una ragazza respinta da Gianni e invidiosa di Marisa, in cui c'è scritto che suo figlio invece di studiare perde tempo dietro a "donne di malaffare". A quel punto i tre fratelli Caponi partono per Milano, dove Gianni ha seguito Marisa in tournèè, con lo scopo di convincere la ragazza a troncare la relazione con il fidanzato...

Cast

Totò Totò Antonio Caponi
Peppino De Filippo Peppino De Filippo Peppino Caponi
Vittoria Crispo Lucia Caponi
Dorian Gray Dorian Gray Marisa Florian, la "Malafemmina"
Teddy Reno Teddy Reno Gianni, nipote di Peppino ed Antonio
Nino Manfredi Nino Manfredi amico di Gianni
Mario Castellani Mezzacapa, vicino di casa dei Caponi

Vai al cast completo di Totò, Peppino e la... malafemmina

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Totò, Peppino e la... malafemmina e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Totò, Peppino e la... malafemmina è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Agosto 1956.
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Milano, Italia
Napoli, Italia
Stabilimenti I.N.C.I.R., Roma, Italia

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.

  • Signorina (intestazione autonoma) veniamo noi con questa mia a dirvi, adirvi una parola, che scusate se sono poche ma 700 mila lire; a noi ci fanno specie che quest'anno, una parola, c'è stata una grande moria delle vacche come voi ben sapete . : questa moneta servono a che voi vi consolate dei dispiacere che avreta perchè dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimi di persona vi mandano questo perchè il giovanotto è uno studente che studia che si deve prendere una laura che deve tenere la testa al solito posto cioè sul collo . ; . ; salutandovi indistintamente.. i fratelli Caponi (che siamo noi)

Accoglienza

Attualmente Totò, Peppino e la... malafemmina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Totò, Peppino e la... malafemmina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Totò, Peppino e la malafemmina
2004 - Medusa
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli