Paris Manhattan 2012

N/D
3.5/5
Paris Manhattan: la locandina del film

Paris Manhattan è un film di genere Commedia, Romantico del 2012 diretto da Sophie Lellouche con Alice Taglioni e Patrick Bruel. Durata: 77 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Francia.

Trama

La trama di Paris Manhattan (2012). Alice è una farmacista giovane e bella, appassionata del proprio lavoro. Il suo unico problema è che non riesce a trovare un fidanzato. Così preferisce rifugiarsi nei film di Woody Allen riversando su di lui il proprio affetto e sfuggendo alle pressioni della famiglia che cerca di trovarle un uomo da sposare. Ma il suo incontro con Victor potrebbe cambiare le cose.

Recensione

Provaci ancora Alice A volte gli eventi fondamentali della vita nascono da imprevisti o accadimenti fortuiti. Un esempio è il caso della regista esordiente Sophie Lellouche che, separata dal più noto regista Claude Lelouch da un paio di lettere di troppo, a queste e all'omonimia di suo padre con l'autore di Un uomo, una donna deve l'inizio di una carriera dietro la macchina da presa. In particolare, a determinare una vicenda incredibilmente simile a una sceneggiatura con tanto di colpo di scena finale, sono stati un curriculum da consegnare, un messaggio lasciato sulla segreteria sbagliata e una ragazza con un ...

Leggi la recensione completa di Paris Manhattan (4.0 stelle su 5)

Cast

Alice Taglioni Alice Taglioni Alice
Patrick Bruel Patrick Bruel Victor
Marine Delterme Marine Delterme Hélène
Louis-Do de Lencquesaing Pierre
Michel Aumont Michel Aumont il padre
Marie-Christine Adam la madre
Yannick Soulier Yannick Soulier Vincent
Margaux Châtelier Laura
Arsène Mosca Arthur
Gladys Cohen Mme Gozlan

Vai al cast completo di Paris Manhattan

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Paris Manhattan e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Paris Manhattan è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Novembre 2012 (Academy 2); la data di uscita originale è: 18 Luglio 2012 (Francia).

Un'ora di Woody - Il film Paris Manhattan, nella cui trama ha una certa importanza la figura di Woody Allen, comprende alcune scene con l'attore nel ruolo di se stesso. Queste scene sono state girate tutte all'inizio delle riprese, in un'ora.

Accoglienza

Attualmente Paris Manhattan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
131,903 €

Box-office Paris Manhattan (2012)

Critica

Paris Manhattan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Paris Manhattan
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 17 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli