Troppo forte: stasera su Rai3 il film con Alberto Sordi e Carlo Verdone

Stasera su Rai3 alle 21:20 va in onda Troppo forte, commedia del 1986 scritta, diretta e interpretata da Carlo Verdone, qui in coppia con Alberto Sordi.

Stasera su Rai3 alle 21:20 arrivano Carlo Verdone e Alberto Sordi con Troppo forte, sesto film diretto dal regista romano, commedia datata 1986 che lo stesso Carlo Verdone ha scritto con coloro che ha sempre riconosciuti come propri modelli artistici: Alberto Sordi e Sergio Leone.

Oscar Pettinari (Carlo Verdone) fa la comparsa a Cinecittà anche se racconta di film di avventura di cui è stato il coraggioso protagonista. L'avvocato Giangiacomo (Alberto Sordi) gli sente raccontare le sue imprese e gli propone una truffa nei confronti di un importante produttore americano. Dovrà fingere di essere investito dalla sua potente auto per poi spillargli denaro. Oscar, a cavallo della sua moto, esegue ma a investirlo è Nancy (Stella Hall), la protagonista del film che il produttore stava per realizzare. La ragazza viene subito sostituita e si trova senza soldi ospite della trasandata abitazione periferica di Pettinari.