Tron Legacy: Featurette Esclusiva

In esclusiva per Movieplayer.it una featurette dell'avveniristico Tron Legacy in cui vengono svelati i segreti della lavorazione della spettacolare pellicola.

Mancano solo pochi giorni all'arrivo nei cinema di Tron Legacy e i nostalgici dell'originale si preparano a visionare il futuristico sequel che sfrutterà le meraviglie del 3D per dar vita a una pellicola immersiva che prende le mosse dalla fine del precedente episodio. Tron, cult sci-fi targato Disney uscito nel 1982, vedeva protagonista Kevin Flynn, appassionato programmatore di software per videogame in lotta contro la Encom, una potente società di informatica il cui direttore, Dillinger, fa passare per suoi alcuni programmi in realtà creati dal giovane tecnico. Quando Kevin tenta di introdursi nel server che contiene le prove della truffa, viene digitalizzato e lanciato nell'universo virtuale dove, parecchi anni dopo, lo raggiungerà il figlio ventisettenne Sam Flynn, protagonista di Tron Legacy. Sam, anche lui esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa del padre e si trova sospinto nello stesso mondo di programmi killer e potenti videogame in cui il padre è vissuto per 25 anni. I due uomini si imbarcheranno in un pericoloso viaggio virtuale attraverso un misterioso cyber universo alla ricerca della verità.

Vecchio e nuovo si mescolano in Tron Legacy. Nostalgia dei videogames anni'80 e sofisticate tecnologie tridimensionali si fondono in un continuum capace di avvincere gli spettatori appassionati di tecnologia e avventura. A fianco dei divi Jeff Bridges e Bruce Boxleitner, che tornano a interpretare i ruoli che li resero noti, troviamo l'emergente Garrett Hedlund, già star di Eragon qui nelle vesti di Sam Flynn, e la bellissima Olivia Wilde. Nel film compaiono, inoltre, Michael Sheen, Beau Garrett e John Hurt. Movieplayer.it vi offre un'esclusiva featurette in cui il cast svela i segreti della lavorazione del film girato in Canada e realizzato interamente in tridimensionale, i cui strabilianti effetti visivi sono stati realizzati dalla Digital Domain. Tron Legacy sarà nei cinema a partire dal 17 dicembre.