Trollhunters: Rise of the Titans, il film animato Netflix concluderà la saga

Trollhunters: Rise of the Titans, film animato in arrivo su Netflix nel 2021, concluderà la saga fantastica ideata da Guillermo del Toro.

Trollhunters: Rise of the Titans sarà il film animato in arrivo su 2021 sulla piattaforma di Netflix che concluderà la saga fantasy prodotta da Guillermo del Toro e Marc Guggenheim.
Il progetto è stato anticipato da un breve teaser condiviso online in occasione del debutto di Wizards, serie composta da dieci episodi, nel catalogo del servizio.

Il film sembra unirà tutti gli elementi del fantastico mondo in cui sono ambientati I Racconti di Arcadia composta da Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I maghi.
Guillermo del Toro ha dichiarato: "Il team Trollhunters si è impegnato un decennio fa a provare e spingere in avanti i confini dell'animazione in 3D realizzata per la TV". Il filmmaker ha sottolineato: "Abbiamo delineato una vasta trilogia di mitologie collegate tra loro e personaggi che abbiamo sempre sperato potessero culminare con una grande reunion 'all-stars'. Fortunatamente per noi, DreamWorks Animation e Netflix hanno condiviso la stessa idea davvero ambiziosa di realizzare tre serie intrecciate e poi finire con un film più grande ed epico".
Trollhunters: Rise of the Titans sarà diretto da Johane Matte, Francisco Ruiz Velasco e Andrew L. Schmidt, mentre la sceneggiatura è firmata da Marc Guggenheim, Dan Hageman e Kevin Hageman.

La sinossi del lungometraggio dichiara: "Arcadia può sembrare una città normale ma si trova al centro di confini magici e mistici che lo rendono cornice di molte battaglie tra creature di altri mondi tra cui troll, alieni e stregoni. Ora gli eroi delle serie Trollhunters, 3Below e Wizards uniscono le forze per la loro avventura più epica di sempre in cui dovranno combattere contro l'Arcane Order per controllare la magia che li unisce tutti".