Trespass: quando Nicolas Cage abbandonò il film per un bizzarro motivo

Nicolas Cage decise di abbandonare il ruolo di Kyle Miller in Trespass per un motivo estremamente bizzarro per poi cambiare nuovamente idea il giorno seguente.

La produzione di Trespass fu interrotta il 3 agosto 2010 quando il regista della pellicola, Joel Schumacher, disse che Nicolas Cage aveva abbandonato il progetto perché voleva cambiare ruolo: non aveva più intenzione di interpretare il marito di Nicole Kidman dopo aver deciso che la parte più adatta a lui era quella del rapitore.

I produttori, spaventati dall'abbandono di Cage, decisero di offrire il ruolo di Kyle Miller a Liev Schreiber ma, il giorno seguente, Cage tornò sul set, chiese scusa ai cineasti e decise, una volta per tutte, di interpretare la parte del marito.

A causa della confusione creata da Cage, molti membri della troupe furono assunti con grande ritardo, gli sceneggiatori pensarono di dover riscrivere la storia affinché fosse adattabile ad un nuovo attore, il processo di casting andò molto a rilento e la data di inizio della produzione fu spostata dal 16 al 30 agosto.

Il film è stato stroncato dalla critica e ha una valutazione dell'11% su Rotten Tomatoes sulla base di 76 recensioni con un punteggio medio di 3,3 su 10. Il consenso critico del sito recita: "Un altro thriller claustrofobico che Joel Schumacher è in grado di dirigere dormendo, Trespass è cattivo e aggressivo, più sgradevole che divertente."