Katherine Langford ha annunciato di aver detto definitivamente addio al personaggio di Hannah Baker, svelando quindi che non ritornerà sul set in caso Netflix rinnovasse la serie Tredici per una terza stagione.
Con un post condiviso su Instagram la giovane star ha dichiarato di essere grata per aver avuto l'opportunità di raccontare la storia della ragazza nella prima stagione e per essere ritornata per girare la seconda stagione, ricordando inoltre che la serie è stata il suo primo vero lavoro come attrice.
Un post condiviso da KATHERINE LANGFORD (@katherinelangford) in data: Mag 25, 2018 at 9:59 PDT
La giovane attrice, in un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ha spiegato di essere convinta che la storia di Hannah sia stata raccontata nella sua completezza con la prima stagione, e nella seconda la presenza della giovane sia stata necessaria per permettere a Clay di dire addio definitivamente alla ragazza che ha amato.
Katherine ha sottolineato che per lei è stato davvero complicato, a livello emotivo, girare l'ultima scena di cui è protagonista: "Era il momento in cui dovevo lasciarla andare. Credo che ritornare sul set sia stata una sfida perché interpretavo il personaggio, ma non era realmente lei. Era come essere in una specie di Purgatorio e poi, finalmente, poterle dirle addio".
La Langford ha concluso: "Mi sembrava decisamente arrivato il momento di farlo".