Lo scorso anno Tredici è diventata una delle serie più acclamate di Netflix. Lo show, ispirato al romanzo di Jay Asher, tocca temi come il bullismo, il suicidio adolescenziale, le molestie sessuali, l'accettazione di sé. Prima di suicidarsi, Hannah Baker (Katherine Langford) lascia tredici nastri da ascoltare alle persone che l'hanno portata al gesto estremo. La prima stagione della serie si apre quando Hannah è già morta perciò tutta la storia viene ricostruita attraverso flashback.
Il successo dello show ha spinto la produzione a mettere in cantiere una seconda stagione che, a quanto pare, affronterà riabilitazione e redenzione. Non è ancora chiaro l'esatto contenuto dei nuovi episodi, ma durante un'intervista Kate Walsh, che interpreta la madre di Hannah, Olivia, ha dichiarato che le puntate inedite racconteranno una storia piena di speranza:
"Sarà una stagione molto bella per diversi motivi. Seguiremo il percorso di Bryce Walker, si parlerà di violenza sessuale, si parlerà di verità, di responsabilità, si vedranno le conseguenze vere della morte di Hannah... Si cercherà di parlare di responsabilità e di redenzione. Sarà molto intensa e ancora una volta creerà una vera e propria dipendenza."
Le parole della Walsh sembrano indicare che i personaggi inizieranno a cercare l'aiuto di cui hanno bisogno e che forse diventeranno più coscienti delle loro azioni dopo la morte di Hannah. La seconda stagione di Tredici sarà composta da 13 episodi e arriverà su Netflix nel corso del 2018, ogni episodio stavolta sarà anticipato da un messaggio di "avvertimento" rivolto agli spettatori e dopo la puntata ci sarà un video approfondimento in cui si parlerà delle tematiche affrontate.
Leggi anche: Tredici: tra suicidio e bullismo, perché la nuova serie Netflix è un teen drama duro e realistico
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!