Trap: Josh Hartnett: "La mia famiglia mi ha aiutato a liberarmi dal mio personaggio oscuro"

La star di Trap, Josh Hartnett, ha raccontato come sia stato difficile uscire dall'oscuro personaggio che ha interpretato nell'ultimo film diretto da M. Night Shyamalan.

Josh Hartnett

La Warner Bros. Pictures e M. Night Shyamalan stanno collaborando per un nuovo film horror/thriller, Trap. Il nuovo progetto vede protagonista Josh Hartnett nel ruolo di un uomo che rimane bloccato a un concerto con la figlia mentre la polizia cerca di catturare un serial killer.

Se avete visto il trailer del film, saprete che Hartnett interpreta il killer in questione e che il film lo vede impegnato in un gioco al gatto e al topo con le autorità. Durante un'intervista con ComicBook, Hartnett ha spiegato come è riuscito a liberarsi del suo oscuro personaggio una volta terminata la produzione.

Trap niente anteprime per la stampa Usa? Per gli spoiler o perché il film di M. Night Shyamalan non convince?

L'esperienza dell'attore

"In realtà, sapete cosa, questo film era piuttosto oscuro", ha esordito Harnett. "Per fortuna i bambini non ti permettono di avere il tempo di analizzare le tue cose e di preoccuparti della tua giornata come avrei fatto io prima di avere figli. Quindi, torno a casa e ci sono cose da fare. Devo preparare la cena o metterli a letto o cambiare un pannolino".

Trap Josh Hartnett In Una Sequenza
Trap: Josh Hartnett in una scena

"Ti tolgono il tempo di pensare e credo che sia fantastico, perché così puoi resettare completamente il cervello senza doverti preoccupare troppo. Questo mi ha aiutato molto a uscire meglio dal personaggio una volta terminato il film". "Ci sono dei residui che ti rimangono impressi perché questo personaggio ha una psicologia davvero oscura. E tutto il resto è una messa in scena, tutta la vita con la figlia e la moglie è solo una facciata, finché lui non si rende conto che qualcosa in lui si è accesa. È un viaggio interessante per il personaggio ed è interessante anche come attore poterlo interpretare. Ma non è qualcosa con cui devi convivere ogni giorno".

In Trap, "Un padre e la figlia adolescente partecipano a un concerto pop, dove si rendono conto di essere al centro di un evento oscuro e sinistro". Scritto e diretto da M. Night Shyamalan, Trap è interpretato da Josh Hartnett, Ariel Donoghue, Saleka Shyamalan, Hayley Mills e Allison Pill. Il film è prodotto da Ashwin Rajan, Marc Bienstock e M. Night Shyamalan. Il produttore esecutivo è Steven Schneider.

Warner Bros. Pictures distribuisce il film di M. Night Shyamalam negli Usa il 9 agosto e a livello internazionale a partire dall'1 agosto.