Transformers - L'ultimo cavaliere, easter egg di Star Wars nei trailer?

Curiose somiglianze in alcuni velivoli e robot farebbero pensare a un omaggio di Michael Bay al franchise di George Lucas.

Per tutti coloro che fremono in attesa di dicembre e dell'arrivo di Star Wars: Gli Ultimi Jedi al cinema per vedere in azione TIE Bombers e Imperial Scout Walkers c'è una buona notizia: a giudicare dai trailer di Transformers - L'ultimo cavaliere ci sarà un'anticipazione estiva nei cinema.

I due robot dotati di lunghe gambe che compaiono nel trailer internazionale del film (minuto 0:22) sembrano avere origine Starwarsiana, a giudicare dall'aspetto. La loro testa in parte piatta ricorda molto da vicino anche ED-209 del Robocop franchise. A quanto pare Michael Bay e soci sembrano aver saccheggiato la tradizione fantascientifica.

L'inquadratura al minuto 0:42 di un trailer successivo sembra molto meno ambigua e mostra oggetti volanti che sembra chiaramente influenzati dal look dei TIE Bombers della trilogia originale di Star Wars con in più l'aggiunta di un'ulteriore piega nelle ali.

Che sia un tributo di Michael Bay al 40° anniversario di Guerre stellari o il regista vuole in qualche modo riallacciarsi al celebre franchise? Lo scopriremo al cinema a partire dal 22 giugno.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!