Top Gun: Tom Cruise confermato nel sequel!

Il mitico pilota Maverick se la dovrà vedere coi droni nel seguito del cult anni '80 diretto da Tony Scott.

Il CEO di Skydance Productions David Ellison ha confermato ufficialmente una notizia che farà la gioia dei fan di Tom Cruise. Il produttore ha annunciato ai reporter: "Quello in cui viviamo oggi è un mondo in cui la tecnologia dei droni si sviluppa sempre di più e i combattenti di quinta generazione sono ciò che la Marina Militare americana chiama l'ultimo guerriero costruito dall'uomo. Per esplorare la fine di un'epoca in cui i piloti rischiavano personalmente la vita e confrontarla con il cambiamento del mondo di oggi confermiamo la realizzazione del sequel di Top Gun. Tom Cruise ci sarà! Non esiste Top Gun senza Maverick, perciò vedremo Maverick interpretare Maverick. Speriamo di realizzare il film al più presto".

Top Gun: Tom Cruise in una immagine promo del film
Top Gun: Tom Cruise in una immagine promo del film

L'originale Top Gun, uscito nel 1986, vedeva Cruise nei panni del Tenente Pete 'Maverick' Mitchell. Con lui nel cast Kelly McGillis, Val Kilmer ed Anthony Edwards. La pellicola era diretta dal compianto Tony Scott.

Al momento non è stato ancora ingaggiato il nuovo regista che si occuperà di Top Gun 2, ma Paramount Pictures e Skydance Productions hanno ingaggiato l'autore di The Jungle Book versione Disney Justin Marks per occuparsi dello script.