Tony Awards: Robert De Niro attacca Trump, ma l'audio viene censurato

Nell'introdurre la performance di Bruce Springsteen, l'attore ha insultato Trump riscuotendo una standing ovation.

La star Robert De Niro ha incassato una standing ovation dal pubblico dei Tony Awards. Il motivo, stavolta, non è una sua performance bensì il colorito epiteto usato nei confronti del Presidente americano Donald Trump.

Mentre introduceva Bruce Springsteen, sul palco per eseguire My Hometown, De Niro ha pronunciato l'espressione "Fuck Trump", subito censurata dalla diretta tv. Dopo aver sollevato i pugni in aria, l'attore ha ripetuto "Fuck Trump" una seconda volta introducendo poi Springsteen: "Bruce, puoi portare il rock qui come nessun altro. Anche più importante in questo momento difficile, puoi scuotere il voto. Continua a lottare per la verità, la trasparenza, l'integrità nel governo. E' ciò che ci serve oggi più che mai."

Robert De Niro ha criticato apertamente Donald Trump in più occasioni. A marzo, nel corso di una raccolta fondi per beneficenza, il divo ha colto l'occasione per dire la sua contro il Presidente repubblicano: "L'educazione al college è importante, ma l'educazione senza umanità diventa ignoranza. Guardate il Presidente. Ha studiato all'Università della Pennsylvania ricevendo un'educazione di qualità, ma resta comunque un idiota. Ed è privo di ogni senso di umanità o compassione".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!